Etichette & Cartellini
Accessori per camicerie – Etichette
L’etichetta tessuta è una vera e propria carta d’identità del capo d’abbigliamento, o di qualsiasi oggetto su cui è applicata.
È innanzitutto il mezzo con cui il produttore identifica il proprio capo o altro articolo, con i suoi colori e il suo logo e spesso non c’è bisogno di leggere di chi sia quel capo basta vedere il logo e subito si collega all’immagine dell’azienda o la firma che lo produce.
Può indicare la composizione del tessuto, la provenienza, le istruzioni di lavaggio e come trattarlo attraverso appositi simboli.
Le etichette si dividono in varie tipologie, In taffetà o raso le quali si dividono ancora in altrettante tipologie, la cimosata e la termosaldata normali o in alta definizione.
La cimosata presenta una cimosa sopra e sotto che la rendono e setosa ed è indicata specialmente in quei capi a diretto contatto con la pelle per evitare quel fastidiosissimo pizzicore, particolarmente indicata per camicie e intimo.
La termosaldata è la più comune e si caratterizza dal taglio realizzato ad ultrasuoni che può essere utilizzata in vari capi o accessori quali borse, scarpe, capispalla ecc..
Ci sono le etichette a navetta realizzate con telai di vecchio stampo molto apprezzate dai sarti e artigiani per la morbidezza e l’aspetto retrò,o ancora adesive a nastro fustellate laserate con numeri consecutivi per produzioni limitate ecc..
Accessori per camicerie – Cartellini
I cartellini sono il complemento all’etichetta tessuta per la personalizzazione dei vari prodotti oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante adesso riusciamo a realizzare anche in piccole tirature con passaggi UV qualsiasi tipologia di carta per la realizzazione di cartellini ed altro materiale stampato.
L’etichetta tessuta, il cartellino, il sigillo di garanzia, la placca della gruccia o qualsiasi altro articolo di packaging, sono l’espressione del brand con il quale l’azienda comunica il proprio stile e settore di appartenenza, sia esso moda, sportivo, tecnico ecc..
Rappresenta il mezzo con cui il produttore identifica il proprio capo d’abbigliamento, o qualsiasi altro articolo che deve essere etichettato.
La personalizzazione, può riguardare materiali, colori e forme, in svariate possibilità senza limiti di fantasia ed ingegno, con le moderne tecnologie di stampa, insieme ai laser e le nuove macchine da stampa digitali non ci sono limiti.
Con i sigilli di garanzia si assicura l’originalità del capo insieme ad ologrammi e altrettante tecnologie per garantire il consumatore, da frodi e contraffazione.
Il packaging con le etichette tessute, il cartellino e le etichette informative stampate all’interno dei capi possono contenere tutte le informazioni fondamentali per l’acquirente: la composizione, la provenienza, il modo di lavare e trattare il capo, le taglie ecc…